Cos’è il Trasporto Programmato con il carroattrezzi

Avete bisogno di trasportare un mezzo pesante da Roma ad un’altra parte dell’Italia? Il vostro veicolo è immobilizzato e non sapete come portarlo all’officina? La vostra automobile, o il vostro mezzo di trasporto, è stato sequestrato e voi volete condurlo nella vostra officina di fiducia per procedere con le riparazioni? Niente paura: in tutti questi potete scegliere di affidarvi al trasporto programmato con carroattrezzi a roma.

Il servizio è fornito da qualsiasi ditta che si occupi anche di soccorso stradale, e ha il grande vantaggio di poter concordare la data esatta in cui è previsto il rimorchio e il trasporto. Inoltre, prima di affidarsi a una ditta piuttosto che a un’altra, il cliente ha sempre la possibilità di prendere visione e valutare diversi preventivi, o di calcolare i vari prezzi on-line in base alle proprie esigenze. Questo rappresenta un enorme vantaggio, dal momento che ci si può fare un’idea della spesa da sostenere per questo servizio in base alla grandezza del veicolo e alla distanza del trasporto. In genere le ditte che si occupano di trasporto programmato possono, su richiesta, rimorchiare mezzi che non possono essere riparati e trasportarli nella discarica più vicina.

Come contattare le ditte di soccorso stradale a Roma

Nel caso in cui abbiate deciso di usufruire di un servizio di trasporto programmato con carroattrezzi, la prima cosa da fare è contattare la ditta di soccorso stradale a cui volete affidarvi. In genere viene offerta la possibilità di visionare più preventivi, e optare per quello più confacenti alle vostre esigenze. Prima di siglare un accordo verrete contattati dalla ditta che richiederà informazioni sulla tipologia di mezzo da trasportare, e sulla lunghezza del tragitto da effettuare.

Questi dati sono molto importanti perché servono a predisporre il carroattrezzi adatto, e i materiali adeguati, per un trasporto in sicurezza del veicolo. Per quel che riguarda il tragitto, invece, è fondamentale conoscere bene le distanze dal momento che esse influiscono sul prezzo finale del servizio, e sono quindi necessarie per preparare un preventivo. Se non avete troppa fretta, prima di concordare un appuntamento, contattate su internet più ditte a fatevi fare da ciascuna il preventivo per essere sicuri di scegliere il migliore offerente. Una volta firmato il contratto vi si chiederà di stabilire il giorno per voi più comodo per effettuare l’operazione di trasporto.

Come avviene il servizio di trasporto programmato

Il servizio di trasporto programmato con carroattrezzi a roma ed in tutta la penisola è la soluzione più adatta per quelli che possono sapere in anticipo, che avranno la necessità di spostare un veicolo da un luogo all’altro. Il servizio può essere effettuato non solo per moto e automobili, ma anche per mezzi di gran lunga più pesanti come ad esempio barche, camion e tir. Se per ipotesi avete acquistato una barca, e la tenete nel vostro magazzino, affidandovi a una ditta di trasporto avrete la possibilità di portarla nella vostra località di villeggiatura, anche se questa si trova a una forte distanza dal luogo della vostra abitazione.

Si tratta dunque di un servizio particolarmente utile e necessario nel caso in cui la vostra automobile sia andata in avaria, e sia stata portata dal soccorso stradale in un’officina che non è la vostra officina di riferimento. In alcuni casi, infatti, è più conveniente pagare il trasporto piuttosto che affidarsi alle mani di sconosciuti, col rischio di non vedersi riparato il danno o comunque di vederselo riparato con un grosso esborso di denaro. Quindi che state aspettando? Se avete intenzione di usufruire di questo servizio cominciate a richieder qualche preventivo, e in breve tempo riuscirete a risolvere il vostro problema senza sforzo.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.